3282846452 - info@annamariadilorenzo.com

L.O.V.E – Light Of Voice Energy™.

CORPO – VOCALITA’ – ANIMA – CONSAPEVOLEZZA

Energia e voceIl Metodo L.O.V.E.™

  • E’ un metodo strutturato nuovo, assolutamente facile, naturale e potente per rigenerarsi, acquisire centratura, ritrovare lo stato vibrazionale ottimale, e riportare la nostra vita a una dimensione armonica. E’ inoltre un’ottima strategia di rilassamento.
  • Questo metodo funzionale si basa sugli effetti benefici delle vibrazioni sonore, in particolare di quelle prodotte dalla nostra voce.
  • La respirazione, le vibrazioni, il suono della voce e l’ascolto in profondità vengono integrati in un Sistema che include in sinergia anche diversi linguaggi espressivo-creativi ed esperienze sensoriali.

 

Frutto del lavoro e della ricerca di Anna Maria Di Lorenzo, è strutturato in modo consequenziale, così da accompagnare ogni “viaggiatore” nel proprio cammino di consapevolezza e di benessere, nel pieno rispetto della sua irripetibile unicità!

Chi intraprende questa “esplorazione” dei segreti nascosti nelle vibrazioni della nostra voce, ha l’opportunità di imparare ad aprirsi all’universo emozionale chiuso dentro di sé, liberandosi da blocchi espressivi e da pensieri limitanti.

IN PRINCIPIO ERA IL SUONO …

Quasi tutti gli antichi miti cosmologici, concordano su questo: la vibrazione primordiale è l’energia creatrice dell’Universo.

Che sia Soffio Vitale, Verbo, Parola sacra, Canto, Palpito, Big Bang, la “vibrazione divina” ha il potere di divenire sostanza.

Vibrazione divina

Per i Greci Apollo era il dio della Musica e della Medicina. Oggi la fisica moderna ha formulato la teoria delle “stringhe vibranti”: si ritiene che le particelle infinitesimali di cui sarebbe composta la materia, non siano puntiformi, ma risultino costituite da un sottile filamento di energia, centinaia di miliardi più piccolo di un nucleo atomico. Ogni filamento di energia può essere paragonato a una cordicella in continua vibrazione, come quelle di una minuscola chitarra o di un violino.

Dal Macro al Micro, tutto può essere tradotto in termini di Energia, dunque Frequenza …

LIBERARE IL SUONO

Energie“I suoni che provengono dal profondo racchiudono preziosi messaggi che ci invia la nostra Anima.”

Essi ci aiutano a orientarci nel cammino verso la realizzazione della nostra Vera Essenza, e non ci chiedono altro che di essere sprigionati.

Il nostro Universo interiore è in perenne vibrazione: per questo viene influenzato dalla propria natura, che è suono.

Nei momenti di malinconia, di tristezza, di malessere, i neuroni del nostro cervello si trovano in una condizione vibratoria disarmonica, come una “stonatura”. Quando ci immergiamo in vocalizzazioni su frequenze che, discerniamo, essere salutari, siamo in grado di rimodulare la loro lunghezza d’onda su frequenze armoniche e benefiche, ritrovando lo stato vibrazionale ottimale per il nostro equilibrio.

L.O.V.E. – Light Of Voice Energy ™ – è il metodo con cui attivare queste dinamiche, e rigenerandoci in profondità, gioia e totale sicurezza.

Praticheremo numerose attività di liberazione sonora, congiuntamente anche all’ ascolto, inteso nel triplice aspetto di:

  • ascolto di sé,
  • ascolto dell’altro,
  • ascolto del mio Essere in ascolto.

ASCOLTARE COLUI CHE ASCOLTA

Quest’ultima attività è particolarmente potente, poiché, durante l’emissione di suoni, focalizza l’attenzione di ogni singolo partecipante sull’ascolto, del “dentro” e del “fuori” di sé.

“La voce della vita in me non può raggiungere l’orecchio della vita in te; parliamoci, tuttavia, per non sentirci soli.”

KAHLIL GIBRAN

Armonia e onde sonoreQuando riesco ad ascoltare il mio corpo sottoposto alle sollecitazioni sonore, a prendere coscienza del mio respiro e delle sue minime modificazioni, sto sperimentando l’ascolto in profondità.

Durante i laboratori questo avviene in occasione di molteplici attività, durante le quali il gruppo diviene un prezioso generatore di armonie mai udite prima.

CAMBIA IL PUNTO DI ASCOLTO, CAMBIA IL PUNTO “VISTA”

“L’unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me.”

MAHATMA GANDHI

punti di vistaOgni blocco nella voce è una cartina al tornasole delle rigidità del corpo, che a loro volta sono generate da una rigidità mentale.

Cambiando il nostro punto di vista comprendiamo che le cose potrebbero anche essere diverse da come le abbiamo finora percepite.

E improvvisamente si aprono per noi prospettive inedite e sconfinate possibilità di crescita e sviluppo.

IL CORPO IN RISONANZA

“Vibrare armonicamente ci aiuta a mantenerci sani

impronte nella sabbiaIl suono, è dimostrato, può influenzare la struttura molecolare, fino a modificarla.

Semplicemente dare suono ai nostri pensieri, alle nostre emozioni, alle nostre intenzioni, ci permette di attivare in noi, un processo di ri-creazione.

Il nostro corpo è un’orchestra affiatata: ci sentiamo bene quando vibriamo armonicamente.

Non è necessario saper cantare, anzi, il primo, fondamentale passo è di “destrutturarsi” vocalmente da qualunque idea di “tecnica”, e lasciar andare le convinzioni culturali o di giudizio (giusto o sbagliato, bello o brutto, buono o cattivo).

Quello che faremo, piuttosto, è edificare uno Spazio Sacro dentro di Noi e per Noi. Da lì inizieremo ad ascoltarci dentro, fino a individuare per ognuno di noi la propria “impronta sonora”.

Si tratta di una o più frequenze che ci caratterizzano e ci rispecchiano, vere e proprie “note di personalità”, differenti da individuo a individuo.

Il gruppo crea un ambiente protetto e accogliente, dove l’ascolto non giudicante mi rimanda le mie immagini sonore come uno specchio fedele.

Chi vorrà poi proseguire con il per-corso di canto L.O.V.E. ™, acquisirà in un secondo momento una serie di strumenti che permettono la padronanza specifica della voce che “canta”.

ENTRARE DENTRO, E TIRAR FUORI

“Non vi è alcun cambiamento senza un aumento della consapevolezza di sé.”

I suoni della voce hanno il grande potere di raggiungere il piano emozionale senza dover passare dalla mente critica. Allo stesso modo le emozioni possono essere esternate e liberate traducendole in suoni vivi.

Seguendo i percorsi L.O.V.E., Light Of Voice Energy® acquisirai valide strategie di centratura, utili a salvaguardare il tuo equilibrio emozionale.

candelaL.O.V.E. Light Of Voice Energy™ non è un corso di dizione o di recitazione.

E’ una disciplina energetica che promuove la consapevolezza dei nostri suoni profondi.
Il metodo è al suo interno articolato in tre percorsi, indipendenti, e, volendo, complementari:

La Voce del Benessere, la Voce del Successo, e il Corso di Canto Voice & Soul.

 

L.O.V.E Light Of Voice Energyè il metodo adatto a te se:fiori zen

  • Sei stanco e logorato dai ritmi di vita stressanti;
  • Sei interessato a scoprire, esplorare e sviluppare le innumerevoli potenzialità della tua VOCE;
  • Desideri immergerti in profondità nel tuo universo spirituale, e liberare il tuo potenziale creativo ed espressivo;
  • Hai il bisogno di dare più spazio di ascolto a te stesso;
  • Vuoi rimuovere i blocchi energetici che impediscono alla tua Anima di espandersi;
  • Sei alla ricerca di una maggiore consapevolezza del tuo Corpo, e di ciò che vi dimora;
  • Vuoi conoscere la tua Voce e renderla uno strumento di espressione artistica e professionale;
  • E in più hai deciso di ottenere tutto questo con un metodo nuovo, semplice e divertente.

Che risultati puoi ottenere?

  • Scioglierai blocchi emozionali,
  • Acquisirai armonizzazione emotiva,
  • Ti prenderai cura del tuo benessere,
  • Migliorerai le consapevolezze riguardo il tuo corpo,
  • Aumenterai le tue consapevolezze spirituali e fisiche,
  • Troverai il tuo centro di equilibrio sonoro,
  • Scoprirai le tue “note” personali e imparerai a utilizzarle anche in maniera autonoma,
  • Risolverai schemi autosabotanti che si ripetono nella tua vita,
  • Fisserai pensieri positivi e potenzianti,
  • Migliorerai le tue relazioni,
  • Ti amerai di più,
  • Acquisirai un aspetto più armonioso e radioso,
  • E MOLTE ALTRE COSE ANCORA …

Vuoi trovare il Per-Corso più adatto a Te?

Contattami


Clicca sul bottone in basso, oppure inviami una mail a info@annamariadilorenzo.com e richiedi il tuo appuntamento telefonico gratuito.

Telefonata orientativa gratuita


Fissato l’appuntamento avremo un primo colloquio conoscitivo gratuito via Skype. Dopo questa conversazione ti invierò un questionario personalizzato che dovrai compilare.

Inviami il tuo questionario conoscitivo


In base a quanto emerge dal questionario, decideremo insieme il percorso che più si addice alle tue esigenze.

Inizia il tuo percorso


Sessione dopo sessione inizierai a comprendere molte cose sulla tua voce, e su di te, e sperimenterai una serie di cambiamenti.

Modelliamo passo passo gli step successivi


Alla fine di ogni sessione ti chiederò di inviarmi un feedback. Questo ci permette di strutturare un piano operativo ideato apposta per te, che ti consentirà di procedere efficacemente verso l’acquisizione dei cambiamenti desiderati.

Back to Top