3282846452 - info@annamariadilorenzo.com

LEZIONI DI CANTO ONLINE VIA SKYPE!.

Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno:
la paura di fallire!

(Paulo Coelho)

Lezioni di canto online via Skype!

Lezioni di canto nel pieno rispetto della tua voce e della tua personalità artistica.

Hai mai pensato ad un corso di canto online via Skype? Se non hai tempo, se non riesci a conciliare lavoro, famiglia e passioni, se non hai possibilità di spostarti o semplicemente poco tempo, Anna Maria di Lorenzo, vocal coach professionale, ha pensato a delle lezioni di canto online proprio per te.

Avrai la possibilità di migliorare la tua voce e le tue abilità canore con un vero vocal coach e avrai l’impressione di avermi al tuo fianco durante ogni singola lezione di canto.

Il corso di canto online è pensato:

  • Per chi non ha tempo
  • Per chi lavora
  • Per chi ha famiglia
  • Per chi studia

LEZIONI DI CANTO ONLINE PER VOCI RIBELLI

Con le lezioni di canto online, non metterai alcun LIMITE alla tua voglia di CANTARE!

E inizia INSIEME a me a potrai fare AMICIZIA con la tua vera voce!
Mi piace definirmi una Voice COACH “VOCI RIBELLI”.

Aiuto le persone A SCOPRIRE e LIBERARE LA PROPRIA PERSONALITÀ VOCALE, anche partendo da una situazione “difficile”.

Prenota subito la tua lezione di prova gratuita

Chiama 338 1826211

Il tuo nome

Il tuo numero per richiamarti

La tua email

Messaggio

Letta l'informativa D.Lgs N.196 del 30 giugno 2003 presto il consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini dell’erogazione del suddetto servizio essendone condizione necessaria. Acconsento al trattamento dei miei dati per l'invio di messaggi e iniziative promozionali e pubblicitarie.

 Acconsento

I pro e i contro di una scuola di musica

Innanzi tutto devi valutare se iscriverti al corso di canto presso una scuola di musica, o se seguire una vocal trainer che svolge in autonomia la sua professione.

Una scuola di musica ha dei vantaggi, ma anche degli svantaggi.

Di positivo c’è che si ha la possibilità di socializzare, di conoscere altri ragazzi e ragazze con la stessa passione per la musica. Non di rado è proprio nelle scuole che si formano le prime band giovanili.

Ma frequentare un corso di canto presso una scuola di musica presenta anche una serie di svantaggi.

  1. Orari fissi e poco flessibili. Cosa succede se un giorno non puoi recarti a lezione? Di norma in una scuola di musica gli orari sono prefissati e seguono uno schema settimanale prestabilito, e quindi, se per qualche motivo non riesci a presentarti nell’orario prefissato, rischi di perdere la lezione e di non poterla recuperare.
  2. Non trascurare il fattore tempo. In una scuola di canto ti ci devi recare, e poi devi tornare a casa. Questo ti obbliga a dover calcolare anche i tempi di percorrenza. La vita moderna, ad alta velocità, non sempre ci consente di disporre di tanto tempo libero. E questo vale non solo per chi lavora, ma anche per chi studia.
  3. Poca possibilità di scelta. Per iscriverti ad una scuola di musica “reale” devi per forza rivolgerti alle strutture nei pressi della tua abitazione o dei luoghi che frequenti. Se non hai la fortuna di trovare in zona il corso di canto che fa per te, dovrai accontentarti di ciò che trovi nei paraggi. E non è detto che ti soddisfi.
  4. Maggiori costi aggiuntivi. Una scuola di musica ha dei costi aggiuntivi che incidono per oltre il 50% sulla tua quota mensile. Pubblicità, spese organizzative, affitto delle strutture, allestimento delle sale, pulizia dei locali, riscaldamento, tasse e spese di gestione, oltre al guadagno degli organizzatori… Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il reale compenso dell’insegnante è pari, se non minore, al 50% di quanto tu stai spendendo. Basta fare due facili conti per capire che la scuola di musica ti deve “vendere” il corso di canto al doppio di quello che costerebbe nella realtà. Quindi, per essere competitiva, dovrà affidare il corso di canto ad un insegnante disposto ad essere pagato poco…. E chi credi che sia propenso ad accettare un simile trattamento?

Non basarti unicamente sul “sentito dire” sul “passa parola” degli amici nel scegliere un corso di canto

Eh già, perché le persone non sono tutte uguali.

Ricordati che ogni persona è unica. Tu non sei come gli altri. Non hai le stesse qualità, le stesse criticità, e nemmeno le stesse esigenze di un altro.

Cerca piuttosto la tua soluzione. Quella che va bene per te!

Assumiti la responsabilità della tua scelta.

L’apprendimento del canto è un importante percorso non solo tecnico, ma di crescita sotto molti aspetti, come quello della personalità, dell’equilibrio emotivo, dell’accettazione di sé, della consapevolezza del proprio valore.

Se alla fine di una lezione ti senti un incapace, oppure ne esci sfiduciato e sminuito, e se la tua autostima scende invece di consolidarsi, allora ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare insegnante di canto.

Se ti è capitato di avere già cambiato più di un insegnante di canto, non abbatterti: anche a me è successo, tanti anni fa. E per molto tempo ho fatto la spola tra Roma e la Svizzera!

Erano altri tempi, e viaggiare era l’unica soluzione, se non avevi la fortuna di trovare l’insegnante di canto adatto a te nella tua stessa città.

Oggi però la tecnologia può esserti di enorme aiuto, può darti la possibilità di lavorare con una valida insegnante di canto a dispetto delle distanze.

Molti voice coach infatti lavorano efficacemente con i loro allievi con delle lezioni di canto online via Skype.

E non servono attrezzature rare né particolarmente costose. Chi di voi, infatti, non dispone di un collegamento internet, e di un computer dotato di webcam e sistema audio?

… Non ne sei del tutto convinto? In tal caso hai la possibilità di renderti conto da solo della validità dei nuovi metodi di insegnamento a distanza.

Provare non costa nulla. Richiedimi una lezione di prova gratuita via Skype!

Poco tempo a disposizione?

Vi capisco. Sono mamma e professionista e anch’io sono esperta in funambolismi spazio-temporali!

Iscriversi ad un corso di canto per adulti di canto vi risulta difficile da coniugare con gli impegni familiari e di lavoro.

E magari, c’è anche chi si vergogna, di frequentare una scuola di musica, alla sua età!

Nonostante tutti questi aspetti, che potrebbero spaventare, imparare a cantare da adulti è possibile.

Ma, per fortuna, siamo nell’era del Lifelong Learning stimolato e facilitato dall’E-learning”, che consente di abbattere i problemi collegati al tempo, alle distanze e anche ai costi!

La didattica, fortunatamente, ha fatto passi da gigante e si è evoluta cercando di trovare e affinare metodologie che consentono anche agli adulti di apprendere le tecniche e migliorare le proprie abilità canore, praticamente a qualsiasi età.

Uno strumento che utilizzo, con ottimi risultati, con gli allievi che scelgono di seguire delle lezioni di canto online, è Skype. Con una webcam ed una scheda audio di discreta qualità, e con costi assolutamente accessibili, ci si può permettere di imparare a cantare sotto la guida diretta di un personal voice trainer, senza doversi spostare, senza problemi di traffico e parcheggio, comodamente da casa o dal proprio studio.

Non è mai troppo tardi per dedicarti a ciò che ti piace, e per imparare a cantare. E’ un tuo diritto e te lo meriti pienamente.

Meglio provarci, che avere un rimpianto!

Pensa a quanto sarai fiero/a nel portare a compimento il sogno che avevi da ragazza/o!

Riesci a immaginare la soddisfazione che si prova ad esibirsi di fronte agli altri, anche se sono solo i propri amici?

Coronare un vecchio sogno, esprimere la propria creatività, liberare la voglia di cantare, migliora la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni sociali, professionali ed affettive. Ne ho parlato già in passato, ad esempio in questi due articoli:

Un corso di canto per adulti consentirà di consolidare la propria predisposizione al canto e alla musica in generale o di formarla a partire da zero. Abbracciare la propria passione e imparare a cantare da adulti è possibile: è necessario solo iniziare ad affrontare questo bellissimo percorso, scegliendo il corso di canto per adulti più idoneo per le proprie necessità e in linea con i propri sogni.

Allora, che aspetti? Apri quel cassetto, e tira fuori il tuo sogno!

Non c’è limite di età…

Chi ha già scelto il mio corso...

testimonianza Madalina Ivan
Testimonianza Pierluigi D'Emilio
Testimonianza
Testimonianza
Testimonianza

Back to Top