Public Speaking? Ecco il corso che migliora in 4 mosse il tuo modo di parlare

Introduzione

Nel mio precedente articoloPaura Di Parlare In Pubblico? Scopri Perché” abbiamo riflettuto sui motivi che inducono la maggior parte delle persone ad affrontare con timore un’esperienza di Public Speaking.

Abbiamo anche visto insieme alcuni dei più efficaci rimedi per arginare la paura di parlare in pubblico.

Ribadisco un importante concetto: con il termine “Public Speaking” non si intende solo il tenere una conferenza di fronte a centinaia di persone, oppure un discorso elettorale o parlare in occasione di cerimonie istituzionali.

Questa definizione, in senso ampio, include tutte quelle occasioni nelle quali siamo chiamati a comunicare le nostre idee di fronte a persone che non sono i nostri familiari più stretti, o amici più intimi.

Voglio farti una domanda:

Quanta parte della tua vita è indissolubilmente legata alla comunicazione?

Pensaci.

Quante cose potresti ottenere in più sul lavoro, o in privato, se avessi il potere di essere più assertivo e convincete?

L’uomo è un animale sociale, è inconfutabile.

Il tuo successo, nella vita professionale ma anche personale, dipende in larga parte dalla tua comunicazione, cioè dalla tua capacità di interagire efficacemente con gli altri.

Siano essi potenziali clienti, colleghi, soci, studenti, amici, ricordati che ti ci relazioni ogni giorno.

E ogni giorno sei chiamato a sostenere il tuo pensiero, le tue idee, i tuoi prodotti o servizi in modo coerente e convincente.

giovani

Ti sei mai chiesto come mai due persone, con lo stesso grado di competenza preparazione e impegno, ottengono risultati così diversi?

Il grande maestro Rishi Italo Cillo ripeteva spesso che tutti noi esseri umani siamo spinti da un anelito verso la felicità.

Però spesso non sappiamo dove e come cercarla, e addirittura finiamo con l’allontanarcene.

Dal valore e dal livello delle interazioni che riesci a instaurare con altre persone, dipendono in larga parte, molte delle cose che rendono la tua Vita un posto più o meno piacevole in cui abitare.

Il tuo benessere, il tuo senso di appagamento, la tua felicità, la qualità della tua vita.

E anche i tuoi guadagni.

Lo sai bene. Non puoi ignorare impunemente questa verità.

Per questo hai deciso, giustamente, di investire parte del tuo tempo e delle tue risorse finanziarie in formazione.

Se sei giunto fin qui, non è un caso.

Probabilmente senti che ancora manca un tassello per completare il tuo percorso di sviluppo del potenziale.

Allora ti domando: Hai forse trascurato qualcosa che è, invece, sostanziale?

Cosa?

Nessun bravo comunicatore parla con una voce banale, monotona, fioca, sfocata.

Facci caso.

E nessun bravo comunicatore parla con una voce aggressiva, rabbiosa, prepotente.

Solida, sicura e appassionata, sì. Ma mai astiosa.

Paura di parlare in pubblico ebook

Voglio rivelarti due segreti.

Il primo: La voce è una delle principali responsabili della nostra credibilità e assertività così come viene percepita dagli altri.

Il secondo: La maggior parte di coloro che svolgono una professione basata sulla loro capacità di comunicare e/o di convincere la gente, non si rende assolutamente conto del potere di questo canale comunicativo, espressivo e persuasivo.

Pensano che la loro comunicazione verta tutta sulle parole.

Non hanno raggiunto l’obiettivo? Si domandano dove le loro argomentazioni abbiano fallito.

Non hanno catturato l’attenzione dei loro uditori? Si interrogano su quali parole sia più opportuno usare la prossima volta.

Del tutto sbagliato.

Chi la pensa così non ha capito che se dice cose bellissime e accattivanti, con una voce bruttissima e inespressiva, otterrà l’effetto di respingere e allontanare emotivamente gli ascoltatori.

la voce del public speaking

E questo vale a maggior ragione nel Public Speaking.

Non credere che una voce piacevole da ascoltare conti solo al telefono: essa è una carta determinante, un Jolly, anche per chi comunica in pubblico dal vivo.

Comprenderai senza dubbio di quale enorme vantaggio potrai beneficiare, apprendendo le tecniche e le strategie che ti permetteranno di esprimerti con una voce che affascina. Potrai distinguerti immediatamente dagli altri tuoi colleghi o competitors, per il semplice fatto che tutto quello che dici apparirà più interessante grazie al fascino emanato da una bella voce.

E il tuo carisma personale se ne avvantaggerà, perché la voce valorizza non solo ciò che Dici, ma anche ciò che Sei. E’ molto di più del famoso abito che serve (o non serve, a seconda del punti di vista) a fare il monaco!

Lo sperimenteremo insieme durante il seminario Voce del Public Speaking & Voce Emozionale, che ci accompagnerà alla scoperta della nostra Voce Migliore, in un percorso articolato dalla teoria alla pratica.

 

Corso gratuito parlare in pubblico

Prima mossa

Frequenta il corso Voce del Public Speaking & Voce Emozionale.

L’unico corso che si focalizza “solo” sulla portata comunicativa della tua voce, andando a fornirti gli strumenti che adesso ti mancano per diventare un efficace oratore, ed emergere nel Public Speaking.

Non pensare che è necessario che tu sia un personaggio politico o un famoso conferenziere per seguire questo laboratorio.

Tutti possono trarre beneficio da un consistente miglioramento della propria efficacia nel comunicare .

In realtà vivere il corso Voce del Public Speaking & Voce Emozionale, ti darà molto di più.

corso: la voce del public speaking

Attraverso esercizi di fluidità fisica e sblocco delle contratture emotive, sviluppo e affinamento della propriocezione respiratoria e vocale, attività esperienziali individuali e di gruppo, vivremo un’esperienza utile e reale insieme a ognuno dei partecipanti.

Avrai l’opportunità di essere seguito da me personalmente, in un workshop intensivo a numero chiuso (max 12 partecipanti) che, nell’arco di una sola giornata, migliorerà per sempre il tuo modo di comunicare, di vivere le relazioni umane, e  ti permetterà di sperimentare rapidamente la sensazione di possedere una voce più versatile, attraente ed efficace.

Seconda mossa

Pianta dei semi che continueranno a crescere nel tempo.

Quando attivi un processo di consapevolizzatone, nella Voce come in qualsiasi altra area, in realtà pianti dei semi che si svilupperanno nel tempo.

Questo corso non è come quelli dove ci si gasa con la musica a palla, e si balla sui carboni ardenti.

Non è di quelli che montano su, e ti fanno uscire convinto che sposterai montagne, e dopo qualche giorno, alla prima difficoltà, scivoli indietro da dove eri partito, se non più in giù…

Questo è un seminario, appunto, e quindi insieme sai cosa faremo?

“Pianteremo Semi”, appunto!

Quando e quanto a lungo dipende non solo dal seme, ma dal terreno a cui viene affidato, e dalle cure che riceverà.

Ma una volta avviato il processo di germinazione, le cose andranno avanti da sole, che tu te ne accorga o no.

coltivare la voce del public speaking

 

Terza mossa

Allenati con gli esercizi giusti.

In questo seminario si alterneranno momenti teorici e attività esperienziali, finalizzate a farti acquisire gli strumenti per:

– imparare la respirazione diaframmatica;

– migliorare l’articolazione e la chiarezza dell’eloquio;

– sviluppare sensibilità all’ascolto;

– riconoscere le macro e micro espressioni della voce;

– usare con espressività la voce, in maniera congruente con le emozioni che vuoi comunicare;

– imparare a parlare e a leggere in pubblico con naturalezza ed efficacia;

– migliorare l’autostima e acquisire sicurezza;

– rendere più fluida la comunicazione interpersonale;

coinvolgere il pubblico ebook

Quarta mossa

Mantieniti in contatto

Probabilmente uscirai dal corso con un bagaglio di conoscenze ed esperienze, ed una valigia di domande…

Ottimo.

Diffida sempre da chi dichiara di possedere e  di poterti fornire tutte le risposte.

Piuttosto, una volta avviato il processo di attenzione sulla tua efficacia vocale, esamina quelle cose che ancora non ti soddisfano, i dubbi che in seguito certamente verranno a galla, e prendile come opportunità di crescita, per diventare ogni giorno di più, la migliore versione di Te Stesso.

public speaking: contattami

Avrai il mio sostegno, se ne sentirai il bisogno, anche a distanza di tempo e di spazio. Sono qui per questo.

Quindi, se vuoi un consiglio, restiamo in contatto!

Innanzitutto avrai l’opportunità di rifrequentare lo stesso corso gratuitamente nelle prossime edizioni, in base alla disponibilità dei posti.

Chi frequenta i miei corsi avrà, del tutto gratuitamente, una sessione di personal voice coaching via Skype, da effettuare nei tre mesi successivi al seminario.

Questo è un valore aggiunto che rende i miei laboratori veramente unici e preziosi.

Perché so che, man mano che metterai in pratica quanto imparerai durante il corso, il tuo bagaglio di strumenti non resterà inerte nella tua “cassetta degli attrezzi” professionali, ma inizierà a crescere, fiorire, lievitare … E questo è il segnale concreto che hai iniziato a fare e a ripetere con costanza un nuovo atteggiamento, di cui la voce rappresenta la scintilla iniziale e il motore sul lungo tragitto.

Il mio obiettivo è quello di offrirti gli strumenti per continuare autonomamente a promuovere cambiamenti di lunga durata che continuano a crescere da soli con il tempo.

Seguendo il seminario dal vivo, e approfondendo il lavoro, in seguito, con le sessioni di personal voice coaching puoi raggiungere risultati davvero eccellenti in poco tempo.

Ma i regali non finiscono qui. Potrai infatti beneficiare di svariati sconti sul costo di listino dei pacchetti di Voice Coaching individuali, che ti illustrerò in seguito, tramite la news letter.

Poiché mi aspetto che, nel tempo, possano sorgerti domande, che sarebbe un peccato non poter portare alla luce, ho deciso di arricchire il pacchetto-corso con questi bonus aggiuntivi, che ti permetteranno, se lo vorrai, di restare in contatto con me, e far sì che nulla di quanto hai appreso nel seminario possa andare perduto.

Ti offro tutto questo, perché voglio veramente che Tu ottenga i migliori benefici possibili da questo seminario, e perché so che una volta che ci saremo conosciuti, ne sarai soddisfatto e ne parlerai ai tuoi amici, e già questa per me è una grande gioia.

Ho anche notato che i corsisti che ottengono i risultati migliori sono quelli che si prendono il tempo di capire come funzionano questi processi di espressività vocale, fino a divenire indipendenti e addirittura in grado di aiutare loro stessi le altre persone.

E abbi fiducia che, quello che adesso è solo un seme, con le giuste cure, svilupperà presto un arbusto bello e rigoglioso.

Te lo garantisco!

Clicca qui per prenotare

http://www.annamariadilorenzo.com/seminario-giugno